A day in San Francisco!

Ciao famiglia,
Oggi giornatina in città senza prendere la macchina per la gioia di Matteo! Siamo riusciti a vedere e fare un sacco di cose! 
Abbiamo iniziato con la visita all'isola di Alcatraz, su cui non avevamo grandissime aspettative, ma si è rivelata davvero una piacevolissima sorpresa! È stato un tour estremamente interessante e pieno di cose nuove da imparare e scoprire! Abbiamo anche beccato un nonnetto molto simpatico che raccontava storie di quelli che hanno provato ad evadere dall'isola! Davvero molto molto bello!
Abbiamo poi proseguito andato ad un viewpoint del Golden Bridge lato interno della città! Dove Giulia non era contenta dei suoi capelli e abbiamo cancellato 200 foto fatte per rifarne altre 300! Ma alla fine abbiamo delle foto che sono riuscite a soddisfare entrambi! Riprendendo i mezzi pubblici (che qua finalmente esistono e sembrano anche funzionare) ci siamo diretti in un posto parecchio goloso! La Ghirardelli House, un quartiere con shop e mini fabbriche di cioccolato Ghirardelli dove abbiamo fatto pazzi acquisti! 
Abbiamo poi preso i noti Cable Car, insomma dai quei mezzi tram che fanno su e giù per la città che sembrano delle giostre per intenderci e ci siamo diretti verso Lombard street, una via estremamente carina in pendenza con alberelli che riempiono la strada e la via è composta da 5 tornati per le auto. E indovinate un po'? Non sapevamo come fermare il mezzo e abbiamo perso la fermata! Così abbiamo chiesto al conducente come si fermasse il giro in giostra e siamo tornati indietro... Tutta esperienza per il prossimo giro o per la prossima volta che torneremo!

Bye bye 👋

Commenti